L’Istituto di Formazione Fitness promuove il Fitness come stile di vita e salute, formando e aggiornando ogni giorno in Italia centinaia di istruttori e professionisti dello sport e del benessere, lo STAFF I.F.F. è formato e composto da professionisti del settore, i quali con la loro esperienza, attraverso esercizi pratici e lezioni teoriche istruiscono con pratiche sempre nuove e aggiornate i propri soci, rilasciando le qualifiche riconosciute, le competenze e gli strumenti per potere lavorare in qualsiasi struttura sportiva.

Il mercato del fitness è in continua evoluzione, negli ultimi 20 anni ha subito una grande evoluzione dovuta al graduale cambiamento delle abitudini di vita delle persone, che ne ha modificato le esigenze e le necessità andando ad influenzare anche il mercato dello sport. Sono la componente materiale (hard)e quella personale (soft) a determinare, insieme, la qualità del servizio e la soddisfazione finale del cliente; per questo affinché un club riesca a posizionarsi con successo sul mercato, deve acquisire un vantaggio competitivo, dotarsi cioè di caratteristiche peculiari che gli permettano di differenziarsi dagli altri, ottenendo una posizione di supremazia in termini di concorrenza. Tale obiettivo si raggiunge soprattutto con la valorizzazione del personale e garantendo un’alta qualità del servizio in cui la tecnologia è solo supporto all’organizzazione. Per questo è fondamentale il continuo e costante aggiornamento dei tecnici, mantenendo sempre al massimo la qualità degli insegnamenti proposti e mantenendo sempre aggiornate le materie e le attività praticate andando al passo con i tempi.

E’ proprio questo la mission che l’Istituto Formazione Fitness si pone, creare professionisti del FITNESS!

L’istituto Formazione Fitness, grazie ai propri servizi dà la possibilità di scegliere quale corso frequentare, e in quale località svolgerlo in base alle opzioni che lo stesso Istituto offre , inoltre si occuperà per ogni singolo corso del materiale utile alla divulgazione delle attività tramite promozione sui social, attraverso i canali web e di relazioni da lungo consolidate. Inoltre fornirà il materiale didattico e la metodologia dei corsi e servizio segreteria.       

Ogni nostro corso, viene suddiviso da un minimo di due incontri e quindi in un singolo week-end ad un massimo di 6 incontri (tre week-end) e rilascia:

DIPLOMA/ATTESTATO E TESSERINO TECNICO ASI RICONOSCIUTO DAL CONI (L’ABILITAZIONE NEL POTER LAVORARE ALL’INTERNO DI OGNI PALESTRA/STRUTTURA SPORTIVA, OLTRE CHE ESSERE INSERITI NELL’ALBO NAZIONALE DELL’ASI/CONI)

Riconoscimento dal ministero dell’Interno + Riconoscimento dal Ministero del Lavoro + Aderente al protocollo SnaQ

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

SEGUICI #ISTITUTOFORMAZIONEFITNESS